DIRITTO DI RECESSO E RESI
La legge italiana (D.Lgs. N 206/2005) stabilisce che il consumatore (sono esclusi rivenditori e aziende) può avvalersi del diritto di recesso e restituire il prodotto al venditore, nei casi previsti, e ottenere il relativo rimborso o la sostituzione.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti, di una comunicazione scritta tramite e-mail all’indirizzo info@palermostorecafe.it La merce deve essere restituita, entro 14 giorni dalla data di ricevimento, al seguente indirizzo: Palermo Store Cafe’ – Via Maqueda 397 – PALERMO (PA) – 90133
Le spese per la restituzione sono a carico del cliente. Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la restituzione in perfetto stato dei prodotti acquistati, inutilizzati, con etichette originali non rimosse e provvisti dell’involucro originale. I prodotti devono anche essere imballati accuratamente, in modo da essere salvaguardati da qualsiasi danneggiamento. I rischi del trasporto sono a carico del cliente.
Per ragioni tecniche, il colore dei prodotti visualizzati sul sito può presentare lievi differenze rispetto a quello reale.
RIMBORSI E SOSTITUZIONI
La sostituzione del prodotto avviene previa verifica dello stato del prodotto restituito.
Il rimborso viene effettuato tramite accredito dell’importo con bonifico bancario o carta di credito. Il rimborso esclude le spese di trasporto, sia per l’invio che per la restituzione della merce.
Il rimborso del corrispettivo di acquisto sarà totale soltanto in caso di reso effettuato dal cliente a causa di merce ricevuta difettosa o danneggiata o in caso di smarrimento del pacco da parte del corriere.